Via Procaccini, 69 Milano - Tel. +39 02 23054303 - Cell. +39 339 2759369

mail: maisonbretonnemilano@gmail.com



15 Aprile 2021 - LA CUCINA ITALIANA

7 delivery gluten free a Milano e dintorni

Una cena o un pranzo senza glutine a Milano senza muoversi dal salotto di casa propria: ecco i delivery che consegnano delizie a prova di celiachia.

Maison Bretonne, Milano

Un angolo di Bretagna a Milano. Le crepes salate, le classiche galettes bretoni sono realizzate come da tradizione con un impasto a base di grano saraceno, naturalmente privo di glutine, e si possono guarnire a piacere: dalle più semplici, come quella con prosciutto cotto e emmental, alle più golose e ricche, come la “Avignon”, con uovo, formaggio, asparagi e bacon. Senza dimenticare le insalate in cestino di galette, le omelette e l’irresistibile tagliere di formaggi francesi. Le consegne vengono effettuate personalmente nelle zone limitrofe al locale, che si affida invece alle piattaforme di delivery per le zone di Milano più lontane. www.maisonbretonne.it

Continua a leggere...


Aprile 2021 - RADIO NEWS 24


21 Maggio 2020 - IL GIORNO Milano


LE BOTTEGHE CHE RESISTONO

 

Maison Bretonne, la fine del mondo. Sia nel locale che a casa propria.

 

Davide e Roberto hanno riaperto con posti ridotti e tanto coraggio

Così fra crêpes, gallettes e birre rimane la voglia di ripartenza.



Una Bretagna senza crêpes? Sarebbe come il mare senza sale, i boschi senza alberi, la baguette senza un po’ di burro o la terra più estrema della bella Francia senza le sue scogliere e i suoi fari. Quindi? Aveva ragione lui, Davide Sommella, ad aprire a Milano un locale che celebrasse le specialità gastronomiche del famoso Finis Terrae d’Oltrape, rarissimo (in Italia) maître crêpier, ovvero chef in grado di portare in tavola le mitiche cialde sottili e cotte sulla piastra tonda servendosi della nota paletta (la “roselle”). Certo, nelle due versioni: quelle dolci, chiamate appunto crêpes e quelle sale, le “galettes”, con grano saraceno, acqua e sale, abbinate agli ingredienti più disparati tra formaggi, salumi, pesci e quant’altro.

 

Continua a leggere...


19 Febbraio 2020 - LA GIUGGIOLA

 

Maison Bretonne.

Un bistrot bretone in zona Arco della Pace/Sempione – Milano.

 

Un angolo di Francia a Milano. Quella parte della Francia a cui sono molto affezionata e che, la scorsa estate, mi ha cambiato la vita…la Bretagna!

Il locale è molto intimo, arredato con gusto, pochi coperti e i proprietari (Roberto e Davide) sono gentilissimi.

Il menù comprende Galettes de sarrasin; Crepes sucrèes; insalate in cestino; omelettes.

 

Scopri di più...


17 Febbraio 2020 - CONOSCO UN POSTO

 

10 ristoranti a Milano che abbiamo provato questo mese

 

In quest’ultimo mese abbiamo provato tanti ristoranti anche molto diversi tra loro a Milano, di cui vogliamo condividere le nostre impressioni. Dal nuovo ‘scandi-cinese’ in Paolo Sarpi al bar con coworking a Lambrate, dalla piccola enoteca con cucina in corso Garibaldi alla trattoria milanese a Porta Romana, ecco i nostri racconti!

 

Scopri di più...

Le galettes de sarrasin di Maison Bretonne | © Tommaso Prada



RESTAURANT & BAR AWARDS 2019

Maison Bretonne
BEST FRENCH RESTAURANT 2019

NORTHERN ITALY



 

Oltre al Corso Sempione, visita Maison Bretonne nelle vicinanze. Questo posto è consigliato agli amanti della cucina francese. I cuochi qui preparano esotiche galette, omelettes e tartare.

Vai in questo pub & bar per una pausa e assaggia i gustosi crepes alla nutella, tarte tatin e gâteau. Deliziosi cordiale, sidro o vino sono tra le cose più interessanti che puoi degustare qui. Se vuoi provare fantastico caffè, questo pub & bar è una scelta interessante.

 

Scopri di più...



15 LUGLIO 2018 - 2night.

Se vuoi respirare un po’ di aria francese non puoi perderti Maison Bretonne, un sfizioso bistrot che propone specialità della cucina bretone, con una varietà di omelettes, gallettes e crêpes. L’atmosfera è più che calda e accogliente, ti immergi (e perdi) completamente, come fossi in Bretagna. Pochi i coperti, tavoli, sedie e balcone in legno, mattoncini a vista, piccole finestre alle pareti e la classica tazza per il sidro, rendono il tutto ancora più delizioso.

 

Scopri di più su 2night.



6 DICEMBRE 2017 - 2night.

Pausa pranzo diversa dal solito panino?

I locali di Milano che devi conoscere

 

Un’ora non basta mai. C’è chi ha la fortuna di avere una pausa pranzo un po’ più flessibile, ma i canonici 60 minuti, 13-14 p.m., vanno sfruttati con un’organizzazione scientifica. Vietato sprecare tempo e finire in posti sbagliati per mangiare il solito, ma molto triste, panino ripieno con una fettina di prosciutto e, se ti va bene, un po’ di formaggio. La pausa pranzo va sfruttata e occorre andare a colpo sicuro. Ecco i locali per una pausa pranzo diversa dal solito a Milano.

Scopri di più su 2night.it


24 NOVEMBRE 2017 - 2night.

A Milano l’aperitivo è un rito. Si rischia di finire nella solita disputa eterna: buffet o finger food? Le schiere dei favorevoli e contrari al buffet si differenziano per un semplice motivo: chi lo preferisce è perché confonde l’aperitivo - in questo caso lo chiamano happy hour - con la cena. Una birra, magari due, e poi raccattano più cibo possibile dal buffet. Niente di male, sia chiaro. Ma c’è anche chi opta per un cocktail di qualità, con un tagliere di accompagnamento. E poi se resta ancora un po’ di fame? Si ordina qualcosa d’altro.

 

Scopri di più su 2night.it


24 NOVEMBRE 2017 - 2night.

L’aperitivo con le crepes salate 

Le specialità sono quelle della cucina bretone. Alla Maison Bretonne, siamo in via Procaccini, il piatto forte sono le Galettes de Sarasin, ossia quelle salate preparate con il grano saraceno. Si parte dall’aperitivo con un kir, un drink a base di vino bianco e crema di ribes nero. Non possono mancare le crepes salate. E se preferissi il dolce, scegli pure una proposta tra le venti proposte nella carta.

Scopri di più su 2night.it


NOVEMBRE 2017 - 2night.

Perché La Maison Bretonne Non è Il Solito Ristorante A Milano?

 

Un bistrot bretone in zona Arco della Pace

L’atmosfera è quella del tipico bistrot francese, pochi coperti, location calda, le specialità sono quelli della cucina bretone. Il piatto forte sono le Galettes de Sarasin, ossia quelle salate preparate con il grano saraceno. Nella carta anche una ventina di crepes dolci.

 

Scopri di più su 2night.it


28 MAGGIO 2017 - Tébéo Télé Bretagne Ouest

Marie Courdier, giornalista di Tèbèo – Televisione Bretagna dell’ovest – per il consueto appuntamento mensile dedicato a Bretons d’Ailleurs (Bretoni Altrove, ndr.) questo mese è in Italia, a Milano.

La capitale della moda ha attratto un designer Bretone, ma anche un fotoreporter

e un "allenatore di vita spirituale".

Marie Courdier, incontra ed intervista per noi i giovani Clèment Berthou Analista finanziario di De Guimaëc (29 anni) e Anne Bourhis, Analista originaria di Rennes (35 anni) che oltre ad aver trovato la felicità in questo centro industriale ed economico del paese, ci portano alla scoperta di Maison Bretonne!


27 APRILE 2017 - LOST in FOOD

   

Dieci posti a Milano dove sentirsi in Francia

 

Bretagna, Bretagna, Bretagna! Siììì! Quasi mi sono commossa quando ho visto sui tavoli apparecchiati le tipiche tazze per il sidro. Maison Bretonne: aperta da poco più di 6 mesi, è nato dopo “un’abbuffata di galettes in Francia”. E’ l’unico locale che può vantare un maitre crepier a Milano garantendo così l’originalità e la qualità con cui sono preparati i piatti. Perfino il consolato francese di tanto in tanto vi fa un salto. Galletes a regola d’arte, abbondanti, sfiziose ma al tempo stesso leggere nella versione salta. Per i più esigenti, nel menù troverete anche la galettes al foie gras. Enormi e deliziose quelle nella versione dolce. Tutte accompagnate da buon sidro, sia doux che brut, o da una buona birra bretone. Nota ancora più positiva, i costi super abbordabili. 


APRILE 2017 - LEPETITJOURNAL.COM

   

PUBLI INFO – Crêperie: la Bretagne au cœur du quartier Sempione

L’odeur du blé noir, des galettes, les bouteilles de cidre rangées les unes à côté des autres au mur, les bolées, les vraies, sur les tables…. La Maison bretonne, en plein cœur du quartier Sempione, porte parfaitement son nom. 

Après une formation à Rennes, le diplôme de Maître crêpier en poche, Davide et Roberto, 100 % italiens, ont ouvert en octobre dernier une crêperie… 100 % bretonne!

 

« Les bons ingrédients pour bien manger »

Au menu, une trentaine de galettes, des plus classiques et incontournables comme celle à l’œuf fromage ou œuf jambon, aux plus italianisées, à la burrata, roquette et tomates ou à la crème de gorgonzola. A tester, même par les plus puristes !


2017 - VIVI MILANO

   

Da una manciata di settimane, Davide e Roberto (diplomati Maître Crêpier a Rennes) hanno messo in piedi questo ristorantino specializzato in gallettes. La lista delle galettes (versione salata e bretone delle crêpes) è profonda: si va da quella con uovo e gruyère a quella italianizzata con burrata e pomodorini. Nel menu, anche omelette in varie declinazioni e una buona selezione di formaggi francesi.

 

Scopri di più...


17 MARZO 2017 - EAT IT ! MILANO

MAISON BRETONNE, LA VERA GALETTE BRETONE A MILANO

 

Come fare, quindi? Semplice, basta affidarsi alla Maison Bretonne di via Procaccini 69.

Perché i proprietari (italianissimi) di questo sfiziosissimo localino in cui vengono servite principalmente galettes bretonnes, innamoratisi di questo prodotto, sono andati fino in Francia per fare un corso dedicato tutto alla galette prima di aprire il loro ristorante a Milano. E il risultato si vede: galette buone come quelle che ho provato in Francia, con tante farciture dalle più semplici alle più elaborate.

 

Scopri di più...

 

® MAISON BRETONNE 2016 | P.Iva 09488750960 | SITE MAP
Web Powered by DRINKINO®